Esordio di Claudio Chiodi col disco Déjà-Vu

Esordio di Claudio Chiodi col disco Déjà-Vu

Déjà-Vu è il disco d’esordio da solista di Claudio Chiodi, chitarrista e compositore milanese, attivo dal 2000 in diverse formazioni del panorama indie ed attualmente impegnato con il quartetto alt-rock Love Shower Love.

Il suo stile affonda le radici nella tradizione dell’American Primitive Guitar, del Blues, del Contemporary Folk e nei lavori di artisti come John Fahey, Jack Rose, Robbie Basho, Daniel Bachman, Glenn Jones, Ry Cooder, nonché del chitarrista italiano Adriano Viterbini.




Déjà-Vu, nasce a marzo 2020, complice il lockdown che lo ha visto chiuso tra le mura domestiche insieme ai suoi inseparabili strumenti a corde ed agli amati vinili.

Questo EP, oltre ad essere un “personale” tributo all’American Primitive Guitar, raccoglie interpretazioni “in stile” di alcuni classici dell’Indie e del Punk-Rock di artisti come Ramones, Bon Iver e St. Vincent.

La sperimentazione timbrica e armonica legate all’utilizzo di accordature aperte in fin- gerstyle e alla tecnica slide come elemento cardine per scandire le melodie concorrono a ricreare la ricchezza di esecuzione di una piccola orchestra.

Déjà-Vu

Tracklist

1.Sunflower River Blues
2.Re:Stacks
3.Miss May’s Place
4.Dance of the Inhabitants of the Palace of King Philip XIV of Spain

5.Per Sematary 6.Kensington Blues 7.New York

Djembe & Maracas // Stefano Perfetto
Mix & Mastering // Matteo Agosti
Visual concept & Artwork // Sara Chiapparoli

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *