Lambrusco Brothers dal 30 ottobre in radio e streaming con “Mai ali per noi”

Lambrusco Brothers dal 30 ottobre in radio e streaming con “Mai ali per noi”

Dal 30 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “MAI ALI PER NOI”, nuovo brano della band LAMBRUSCO BROTHERS.

MAI ALI PER NOI”: un gioco di parole, un doppio senso, ed anche il titolo del nuovo inedito dei LAMBRUSCO BROTHERS. Il brano nasce dalla voglia della band di dedicare una canzone all’animale cui devono il titolo della loro trasmissione. Grazie alla collaborazione del produttore musicale Bronski (Cristiano De Andrè, I Rio, Roots Connection, Emma, Mora& Bronski ecc.), questo singolo è stato arricchito da sonorità anni Sessanta che, unite ai doppi sensi del testo, hanno creato un prodotto spumeggiante e leggero che “si accompagna a tutti i pasti, proprio come il Lambrusco”.
«Un testo molto Leopardiano. La storia del maiale che c’è in noi, che vorrebbe spiccare il volo ma la natura non lo permette – spiega con ironia la band a proposito del nuovo brano – È la metafora della società che ti permette di nascere ma ti incatena alla tua condizione, uno status che resterà uguale a se stesso finché non approderai all’accettazione dello stesso in quel buco di c**o di porcilaia dove vivi».
Il videoclip ufficiale di “Mai ali per noi”, diretto da Manuela Amoroso, è stato girato tra le colline di Reggio Emilia e vede protagonisti i membri della band muniti di ali che tentano di spiccare il volo sollevandosi da una panchina.
 
Biografia
Lambrusco Brothers nascono a Reggio Emilia nel settembre del 2019 dall’unione di quattro personaggi della scena musicale reggiana: Lele Abusiv, cantante “Agripunk”, genere musicale inventato da lui; Armando Bolivar, attore trafficante di lambrusco e cantante rock per copertura; il Conte, cantante di Karaoke; il Borko, unico, serio cantante e conduttore. I quattro cominciano conducendo un programma settimanale in diretta Facebook dal titolo Radio Nimel (Radio Maiale, in dialetto emiliano). Durante il programma si esibiscono in diverse interpretazioni di parodie e di canzoni originali sia in dialetto emiliano che in italiano. A queste trasmissioni, seguitissime dalla gente della provincia ma anche da tutta Italia, fanno seguito alcune esibizioni live; la più importante su tutte si è tenuta lungo le strade di Sanremo durante l’edizione del 70esimo festival. Durante il lockdown i Lambrusco Brothers hanno continuato a condurre Radio Nimel, ognuno dalla propria casa, cercando di mantenere inalterata la voglia di divertirsi e di divertire nonostante il momento. Da ottobre 2020 è ripresa una nuova edizione della trasmissione in diretta con la compresenza di tutti e quattro i personaggi.
Il nuovo brano dei Lambrusco Brothers dal titolo “Mai ali per noi” sarà disponibile in radio e in digitale dal 30 ottobre.
 
Facebookhttps://www.facebook.com/lambruscobrothers

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *